Sono stati arrestati gli scafisti della nave che si è ribaltata al largo della Libia mercoledì. Si tratta di cittadini algerini e libici, arrivati ieri a Palermo insieme ai 362 superstiti e ai corpi dei 25 migranti morti. E sull’immigrazione è arrivato il monito di Papa Francesco “Pensiamo – ha detto il Papa al Meg parlando di conflitti che finiscono in guerre – a quei nostri fratelli Rohingya che sono stati cacciati via da un Paese, da un altro, da un altro, vanno sul mare, quando arrivano a un porto, a una spiaggia, gli danno un po’ d’acqua, un po’ da mangiare e li cacciano via sul mare, questo e’ un conflitto non risolto, questo e’ guerra, questo si chiama ….

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici