Dopo la morte dei piccolo Aylan, a Bodrum, sui campi di calcio si è fatto un minuto di silenzio in segno di solidarietà. Certo, è solo un piccolo gesto. Forse un po’ tardivo e frutto dell’emozione empatica suscitata da quella fotografia che ha fatto il giro del mondo. Poi ci si è spinti oltre. E il gesto di solidarietà legato al derby di Milano, reso pubblico da Mihajlovic attraverso una lettera inviata alla Gazzetta dello Sport, è solo quello che ha trovato più evidenza nelle cronache. Ma non è l’unico. Pensiamo ad esempio a “Football Cares”, iniziativa promossa dalla Roma. I giallorossi hanno donato 575 mila euro per combattere l’emergenza rifiugiati. A seguire hanno aderito molte altre squadre italiane, tra cui Fiorentina, Bologna, Torino, Cagliari. E anche l’Inter, che tra l’altro ha deciso di mettere all’asta le maglie indossate nel derby…

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici