Gli attacchi terroristici a livello mondiale sono diminuiti del 33% nel 2018 rispetto al 2017, al livello più basso dal 2011. Lo rivela un rapporto del Jane’s Terrorism and Insurgency Centre (JTIC) Global Attack Index. Importanti diminuzioni della violenza in Siria e Iraq hanno contribuito alla riduzione. I dati raccolti hanno incluso anche gli attacchi dello Stato islamico, diminuiti del 71%, e i conseguenti decessi, diminuiti di oltre il 50%. “Nel corso del 2018, JTIC ha registrato un totale di 15.321 attacchi a livello mondiale da parte di gruppi armati indipendenti, che hanno provocato un totale di 13.483 morti”, ha affermato Matthew Henman, capo di JTIC.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici