Stefano Cucchi: il giorno del riscatto. E le altre buone notizie di oggi

By 3 Ottobre 2019 Attualità
Nella foto il PM Giovanni Musarò che ha chiesto le condanne per gli imputati dell'omicidio di Stefano Cucchi

Oggi è il giorno del riscatto di Stefano Cucchi (guarda il video). A dirlo è la sorella Ilaria a seguito della richiesta a 18 anni di reclusione per i due carabinieri autori del pestaggio. Richieste condanne per altri due carabinieri a 3 e a 8 anni (nella foto il pm Giovanni Musarò che ha chiesto le condanne per gli imputati dell’omicidio di Stefano Cucchi).

Al Parlamento Europeo Carola Rackete viene accolta con una standing ovation. Ma lei cazzia tutti: “Dove eravate quando avevamo bisogno di voi?”. Polemiche sulla scelta di Bruxelles di celebrare la capitana nel giorno dell’anniversario della morte di 366 migranti avvenuta nel naufragio di 6 anni fa, celebrata con un corteo di barche.

L’atleta statunitense Allyson Felix batte il record di Usain Bolt a soli 10 mesi dal parto. E’ l’atleta con più medaglie d’oro. E cambia la storia per sempre.

Quante volte abbiamo desiderato stare bene con noi stessi? E quante volte ci siamo davvero ascoltati per capire quello che volevamo o, meglio, desideravamo davvero? Ecco, una parola chiave per raggiungere il benessere che tanto affannosamente ricerchiamo nelle nostre vite potrebbe essere proprio “desiderare”. E realizzare proprio per questo una lista dei desideri. Un ottimo modo per non perdere la positività tutto l’anno.

A proposito di benessere, forse non tutti sanno che la felicità ci è molto più vicina rispetto a quanto possiamo immaginare. Basta cercare di rimettersi in sintonia con la nostra essenza più vera, ossia con la natura. E bastano solo poche semplici azioni e comportamenti per ritrovare un po’ di pace nel tran tran quotidiano.

One Comment

Leave a Reply