Oggi è il giorno del riscatto di Stefano Cucchi (guarda il video). A dirlo è la sorella Ilaria a seguito della richiesta a 18 anni di reclusione per i due carabinieri autori del pestaggio. Richieste condanne per altri due carabinieri a 3 e a 8 anni (nella foto il pm Giovanni Musarò che ha chiesto le condanne per gli imputati dell’omicidio di Stefano Cucchi).

Al Parlamento Europeo Carola Rackete viene accolta con una standing ovation. Ma lei cazzia tutti: “Dove eravate quando avevamo bisogno di voi?”. Polemiche sulla scelta di Bruxelles di celebrare la capitana nel giorno dell’anniversario della morte di 366 migranti avvenuta nel naufragio di 6 anni fa, celebrata con un corteo di barche.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

L’atleta statunitense Allyson Felix batte il record di Usain Bolt a soli 10 mesi dal parto. E’ l’atleta con più medaglie d’oro. E cambia la storia per sempre.

Quante volte abbiamo desiderato stare bene con noi stessi? E quante volte ci siamo davvero ascoltati per capire quello che volevamo o, meglio, desideravamo davvero? Ecco, una parola chiave per raggiungere il benessere che tanto affannosamente ricerchiamo nelle nostre vite potrebbe essere proprio “desiderare”. E realizzare proprio per questo una lista dei desideri. Un ottimo modo per non perdere la positività tutto l’anno.

A proposito di benessere, forse non tutti sanno che la felicità ci è molto più vicina rispetto a quanto possiamo immaginare. Basta cercare di rimettersi in sintonia con la nostra essenza più vera, ossia con la natura. E bastano solo poche semplici azioni e comportamenti per ritrovare un po’ di pace nel tran tran quotidiano.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici