Lunedì complicato oggi, con ritardi sulla rete dei trasporti e numerosi incidenti stradali a causa delle forti piogge. Ma questa mattina a Roma, all’uscita di molte fermate della metro, in tanti si sono ritrovati una sorpresa: biciclette elettriche nuove di zecca pronte per il noleggio. E’ il nuovo servizio di Uber Jump: da oggi i cittadini romani avranno a disposizione il servizio di bike-sharing elettrico a pedalata assistita. Una buona notizia visto che venerdì prossimo di prevedono nuovi disagi a causa dello sciopero dei trasporti pubblici.

Per tutti invece, anche coloro che non vivono a Roma, oggi voglio parlarti del “segreto del lunedì” per iniziare bene la settimana, rilanciando nuovamente qui su BuoneNotizie.it la nostra rubrica “Lunedì con l’Amico Ottimista”. Appena lo scoprirai potrai applicarlo ogni lunedì a partire da oggi. Ma vediamo subito di che si tratta…

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Veniamo all’attualità. Duro colpo inferto alla camorra: è stato catturato Vincenzo Inquieto, braccio destro del boss Zagaria. Ritenuto responsabile del reato di associazione per delinquere di tipo camorristico, è stato arrestato all’aeroporto di Napoli appena rientrato dalla Romania, dove gestiva gli affari del boss.

Ottobre fa registrare un incremento delle tariffe per i consumatori ancora in regime di maggior tutela. L’Authority di regolazione per l’energia ha annunciato un rialzo in media del +2,6% sulle fatture della luce e del +3,9% sulle bollette del gas. Ma approfittando dell’offerta del mercato libero è possibile risparmiare ogni anno fino a 309 euro. Ecco come.

Sembra difficile da credere, ma il nostro Pianeta è più verde di quanto si pensasse: contrariamente a quanto stimato in precedenza, il numero di alberi che ricoprono la superficie terrestre supera le aspettative di ben sette volte. Sono infatti 3.040 miliardi gli alberi conteggiati durante la ricerca del Crowther Lab, e questa non è l’unica buona notizia: c’è ancora molto spazio per riforestare, per l’esattezza altri 1,2 trilioni di nuovi alberi potrebbero essere piantati a livello globale.

Felicità o ricchezza? Secondo uno studio, la maggior parte dei nostri comportamenti è mosso da due obiettivi: uno di carattere relazionale ed emotivo ed un altro più materialistico. Ma, tra i due, qual è quello che maggiormente mettiamo in atto? La risposta ti sorprenderà!

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici