Site icon BuoneNotizie.it

Un corso sui sentimenti e le emozioni all'Università di Siena

Il corso inizierà il 20 marzo e si svolgerà in sei week-end (uno al mese escluso luglio e agosto) presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo dell’Università di Siena. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 15 febbraio. Per accogliere i numerosi studenti stranieri interessati a partecipare è previsto quest’anno anche un servizio di traduzione in inglese.
Ideato e diretto dal sociologo e psicologo Enrico Cheli, il corso intende promuovere una nuova cultura dei sentimenti e delle relazioni nella società contemporanea e fornire strumenti teorico-pratici di alto livello a coloro che – per lavoro o interesse personale – desiderano migliorare la propria formazione in materia.
Questo corso – il primo di livello universitario in Europa – si propone di dare un contributo in questa direzione attraverso un’offerta qualificata di strumenti rivolti a insegnanti, educatori, psicologi, sociologi, medici, assistenti sociali, infermieri, operatori del volontariato sociale (anche non laureati), cui sarà proposto un percorso teorico-pratico di crescita personale e professionale per sviluppare l’intelligenza emotiva e le abilità comunicativo-relazionali. Dodici i docenti che, oltre ad Enrico Cheli, si alterneranno in cattedra; tra questi: Gabriele La Porta, filosofo e noto conduttore televisivo RAI sui temi dell’anima; Ervin Laszlo, filosofo di fama internazionale ed esponente della cultura olistica emergente; Nitamo Montecucco, medico olistico esperto in psicosomatica e fondatore del Villaggio Globale di Bagni di Lucca.

Condividi su:
Exit mobile version