Site icon BuoneNotizie.it

Storie di coraggio e determinazione: ecco perché i sogni sono il nostro motore

Hanno realizzato il proprio obiettivo, credendo nelle proprie capacità, nella forza del loro sogno, oltre ogni ragionevole dubbio.

Si racconteranno il prossimo 8 ottobre 2017, al Teatro Dal Verme di Milano dove avrà luogo la terza edizione del Dreamers Day, l’unico evento al mondo dedicato ai sognatori (realisti). Anche quest’anno School For Dreamers riunirà illustri esponenti dell’ambito della cultura, dello sport, della musica, dell’imprenditoria, della scienza, dell’arte, della medicina che racconteranno le loro storie.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Nelle scorse edizioni il palco del Teatro dal Verme è stato calcato da uomini e donne straordinari, del calibro di Carla Perrotti, Ervin Laszlo, Fabrizio Macchi, Giovanni Gastel, Daniele Gilardoni, Mario Lavezzi, Andrea Illy di Illy Caffè, Sergio Razeto, Alessandro Pizzoccaro, Pier Mario Biava.

Si tratta di un evento indimenticabile, durante il quale la passione degli speaker si fonde con momenti di grande spettacolo, di arte, di musica in una danza di emozioni che lasciano il pubblico senza fiato. Lo dimostrano i numeri: più di 500 spettatori durante la prima edizione e più di 700 durante l’edizione del 2016.

L’energia che ne deriva è palpabile e fa nascere connessioni, nuove idee e collaborazioni non solo tra gli stessi ospiti, ma anche tra gli spettatori. Nelle persone presenti si accende una scintilla, uno stimolo al cambiamento che rende concreta la frase “ce la farò anche io”, perché sognare è vivere.

Come nelle edizioni precedenti, l’evento ospiterà un concorso per aiutare gli under 30 che stanno muovendo i primi passi per trasformare il loro sogno in realtà. I giovani sognatori, potranno partecipare inviando i loro progetti e la giuria di «Land for Dreamers», composta da personalità di spicco del mondo dell’imprenditoria, dell’arte, del design, dell’università, della cultura, tra cui la fondatrice di School For Dreamers, Francesca Del Nero, e Andrea Bertuzzi, vice-caporedattore di Arbiter, selezionerà i tre migliori progetti tra quelli inviati, assegnando un premio di 5mila euro ciascuno.

Anche quest’anno importanti ospiti ispireranno il pubblico del Dreamers Day con il racconto delle loro storie. Storie di coraggio e determinazione, di chi ha trasformato gli ostacoli in opportunità, capovolgendo la visione ordinaria del mondo per dare vita al proprio sogno.

Tra gli ospiti di quest’anno ci saranno:

I biglietti dell’evento, patrocinato dalla Regione Lombardia, sono disponibili sul sito dell’evento.

Condividi su:
Exit mobile version