Cultura & Tempo Libero

Benvenuti a 'Tor Sapienza in Arte'

di 19 Maggio 2003No Comments

Si apre domani sera alle ore 21, nella suggestione notturna del Casale ‘Michele Testa’, il Festival d’Arte Internazionale di Tor Sapienza. Si tratta di un progetto veramente ambizioso dove si cercherà di trasformare la borgata in un vero e proprio quartiere d’arte, produttore di eventi artistici e culturali, ma anche museo a cielo aperto tutto l’anno. Verranno dunque presentate e realizzate opere di artisti italiani ed internazionali lungo le vie ed i negozi del quartiere. Il festival verrà inaugurato dalla mostra di Sante Maldini, uno scultore del legno locale dalle grandi capacità primigenie di toccare la materia, e proseguirà con un concerto del duo di Amati e Ginobi che suoneranno, con pianoforte, fisarmonica e clarinetto, le musiche di Piazzolla, Spohr, Caporilli, e Magnani. La serata sarà anche occasione per Carlo Gori, l’ideatore e il direttore artistico dell’iniziativa, per entrare maggiormente nei dettagli di quello che dovrà accadere nel quartiere tra il 20 maggio e il 31 dicembre 2003, quando questa edizione del festival si concluderà.Il festival comincia, ma le sorprese devono ancora iniziare. Per ulteriori informazioni: 06/22484814 oppure 333/4765006.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici