Cultura & Tempo Libero

Arriva lo Skarockfolkfestival

di 26 Luglio 2003No Comments

Una valanga di rock, ska e rap, miscelati portano a questa particolarissima rassegna che si terrà dal 2 al 4 agosto a Torre Regina Giovanna (Brindisi, ss.379 uscita Apani).
Alla sua terza edizione dopo Massafra nel 2001 e Cisternino nella passata edizione, lo Skarockfolkfestival va in campagna nei pressi della Riserva naturale di Torre Guaceto, perché la musica non è solo divertimento ma cultura, cultura del rispetto, dello stare insieme divertendosi, anche “pogando” senza fare male a nulla e a nessuno. E i ragazzi che seguono, anche questo tipo di festival, lo sanno benissimo.
I gruppi che si esibiranno durante questa edizione sono tra i più quotati della scena ska italiana ma anche pugliese. Dai Drops, giovane band tutta barese presente sulla scena da diversi anni, che apriranno il concerto dei Meganoidi alla ribalta, soprattutto dopo aver dato la sigla alla nota trasmissione televisiva “Le Iene” con “Supereroi vs la municipale”. Il giorno successivo sarà la volta dei Punkreas un po’ più duri con i suoni ma interessantissimi proprio per la loro semplice ed energica carica, che saranno supportati da una band giovanissima come quella degli Skarraphon-x, anch’essa pugliese. Il 4 agosto attesissimi sono i salentina Aprés la Classe il gruppo che si è fatto apprezzare l’inverno passato in tutta Italia nel loro mitico “botta tour”, poi il riccioluto rapper pugliese Caparezza tra i più apprezzati in Italia. I concerti inizieranno alle 23 e l’ingresso è di 8 euro.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici