Cultura & Tempo Libero

Bookcrossing: cresce il desiderio di riscoprire la lettura… gratuitamente

di 13 Gennaio 2004No Comments

Sarà Napoli la città dove si terrà il prossimo incontro tra ‘corsari’: il 18 gennaio, alle ore 20,30, presso il Doria 83, un gruppo di napoletani e non, si riuniranno per scambiare liberamente e gratuitamente libri. Si tratta di ‘bookcrossers’ (letteralmente ‘book-corsari’), ovvero persone iscritte al sito Bookcrossing.com, perché animate dalla voglia di riscoprire il senso dello scambio e della gratuità, legando queste dimensioni alla passione per la lettura.
L’evento offrirà opportunità di incontro per vecchi e nuovi amici, o semplicemente curiosi, per scambiare libri, discutere di questo crescente fenomeno, chiedere informazioni, ascoltare musica Latin Jazz e irrorare il tutto con un buon vino.
Un appuntamento al di fuori dalla legge del mercato che permette a tutti di condividere la cultura liberamente.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici