Cultura & Tempo Libero

L'ANSO promuove un seminario tematico sul giornalismoonline

di 10 Gennaio 2006No Comments

L’Anso, Associazione Nazionale Stampa Online (www.anso.it), promuove un workshop tematico sul giornalismo online dal titolo “Scrivere 2.0”, che si svolgerà venerdì 20 gennaio 2006 ad Ancona presso il Ridotto del Teatro delle Muse. L’iniziativa si inserisce nel calendario dei progetti formativi che l’Anso promuove a favore dei suoi associati, e non solo. A dare il via alle iniziative didattiche sull’editoria online è stato il seminario “Vendere pubblicità per un giornale online” che, dopo il successo della prima edizione ad Ancona, ha avuto altre due repliche in altrettante città italiane.
Il docente del workshop di gennaio sarà un grande nome del giornalismo online in Italia: Luca de Biase, attuale caporedattore dell’inserto “Nova” de “Il Sole 24 Ore”, docente di Giornalismo all’Università di Padova e allo Iulm di Milano, e autore di “Giornalisti online. Manuale di giornalismo nell’epoca di Internet” (Yema 2003). De Biase gestisce anche un suo blog all’indirizzo http://blog.debiase.com/, dove sono reperibili altre informazioni sul suo curriculum e i suoi progetti.
Il seminario riguarderà da vicino gli aspetti del giornalismo e della scrittura sul web, con particolare riferimento alle sue applicazioni nei giornali online e più in generale nei siti di informazione. I destinatari ideali di questo corso sono giornalisti o redattori, dunque persone che hanno una frequentazione quotidiana con la scrittura giornalistica e il lavoro di redazione.
La partecipazione al seminario è aperta a tutti, previa registrazione. Per informazioni e iscrizioni è attiva la segreteria dell’Anso ai seguenti recapiti: tel 071.2901106 – fax 071.2868542 – e-mail [email protected]. Le iscrizioni si chiudono mercoledì 18 gennaio.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici