Cultura & Tempo Libero

Il n.3 di BuoneNotizie.it è nelle edicole di Milano!

di 20 Aprile 2006No Comments

Il nuovo numero del nostro bimestrale “BuoneNotizie.it – l’altra attualità” è finalmente arrivato nelle edicole (per il momento solo a Milano) rivelando ai suoi lettori alcune interessanti novità: rinnovato nella scelta grafica e con una maggiore attenzione alla qualità dei contenuti, il terzo numero ospita un’esclusiva intervista a Beppe Severgnini, a cui abbiamo chiesto perché i mass-media approfittano e abusano così spesso delle cattive notizie… Potrete inoltre leggere una nuova rubrica dedicata al “pensiero positivo”: un contenitore di stimoli, riflessioni e informazioni su opportunità e attività che possono ridare fiducia e ottimismo a chi desidera vivere sempre accompagnato dal buon umore, nonostante le inevitabili difficoltà quotidiane. L’edizione cartacea di BuoneNotizie.it, totalmente diversa nei contenuti e nella grafica rispetto alla versione on-line, seleziona e approfondisce alcune delle migliori notizie positive scovate nelle ultime settimane, selezionate sia tra quelle inserite on-line che tra i nuovi argomenti proposti dai collaboratori della redazione (quasi tutti aspiranti giornalisti). Grazie al loro lavoro e al loro entusiasmo riusciamo infatti a distinguerci dall’universo della stampa tradizionale con temi sempre diversi, dando inoltre agli stessi collaboratori la possibilità di aprirsi una porta nel mondo del lavoro giornalistico grazie ad un tirocinio che permetterà loro di iscriversi all’albo (per sapere come collaborare, visita www.buonenotizie.it/menu/partecipa.shtm).

Tra le pagine del giornale scoprirete come partecipare al nostro progetto editoriale, nel quale sono state introdotte alcune novità: prima fra tutte l’opportunità di entrare a far parte del comitato editoriale, costituito dai nostri stessi lettori che, iscrivendosi alla nostra associazione, potranno decidere insieme come selezionare una buona notizia: un vero e proprio modello di “informazione sostenibile”, ovvero un’informazione che non angoscia, che non preoccupa tramite notizie inutilmente gonfiate, ma, al contrario, trasmette fiducia ed entusiasmo. Un modello di informazione fatta dai lettori per i lettori… Associarsi vuol quindi dire condividere le finalità di questo ambizioso progetto: non un semplice abbonamento, ma una vera e propria partecipazione. Lo status di socio dà inoltre diritto a ricevere gratuitamente a casa le copie del periodico in pubblicazione durante l’anno, arretrati compresi, e ad usufruire di sconti sui prodotti editoriali selezionati dalla redazione, primi fra tutti quelli editi da BuoneNotizie.it. Il primo libro sarà in vendita alla fiera di Padova, dove si terrà Civitas, XI mostra-convegno della solidarietà e dell’economia sociale e civile, dal 5 al 7 maggio. Per saperne di più, clicca i link a destra!

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici
Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici