Cultura & Tempo Libero

Billy Joel e Brian Adams:musica e magia al Colosseo

Metti una sera d’estate a Roma. La cornice è quella suggestiva e incantata del Colosseo con i Fori Imperiali. Metti – gratis- della buona musica, con le canzoni romantiche da cantare “accendino alla mano”.
Non è l’effetto del caldo, ma quello che accadrà il prossimo 31 luglio con il quarto Telecomcerto.
Dopo l’esibizione di Paul McCartney (2003), Simon & Garfunkel (2004) ed Elton John nella scorsa stagione estiva, quest’anno tocca a una strana coppia, che non si è mai esibita insieme, pur trattandosi di due amici: Billy Joel e Brian Adams. Il primo, Billy Joel, ha 57 anni, è di Long Island, cresciuto a pane e pianoforte (in patria lo chiamano “Piano Man”, dal titolo di una sua celebre canzone) tra le note di Ray Charles e Otis Redding. Ha vinto 6 Grammy e venduto 110 milioni di dischi. Il secondo ha dieci anni di meno, è canadese, cantautore e chitarrista di talento esploso negli anni Ottanta con il suo rock puro e genuino, tra i protagonisti dell’edizione del 2000 del Concerto di Natale in Vaticano. I due artisti di fama mondiale si alterneranno sul palco, con l’apertura di Billy Joel, per un’ora e mezza (sicuramente, in scaletta, i suoi più grandi da “Honesty” a “New York State of Mind” e ancora “Up town girl” e “Piano Man”), poi un duetto con canzoni non loro, e, infine, la conclusione di Bryan Adams (che potrà scegliere tra un repertorio di 30 anni di carriera, con brani come “Summer of 69” e “Cuts like a knife” o “Room service”).
In tutto, quasi quattro ore di indimenticabile spettacolo.

Il concerto verrà trasmesso gratuitamente su internet su Rosso Alice.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici
Condividi su:
concita de simone

concita de simone

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici