Cultura & Tempo Libero

Inaugurazione a Tokyo della mostra Milano Made In Design

Riaffermare il primato milanese del design a livello internazionale e promuovere nel contempo il Sistema – Milano, le sue imprese e i suoi creativi nel mondo. E’ questo l’obiettivo di Milano Made In Design, mostra itinerante per il mondo che dopo le tappe 2006 di New York e Toronto arriva ora in Giappone. La mostra sarà uno degli appuntamenti più interessanti della rassegna Primavera Italiana e sarà visitabile dal 21 Mmrzo al 22 aprile presso Shiodomeitalia Creative Center, promotore dell’iniziativa a Tokyo in partnership con La Triennale di Milano.

Scopo della rassegna è mettere in mostra non tanto i più interessanti oggetti del design milanese (elementi di arredo, moda, illuminazione d’interni, automobili…), quanto il territorio che li ha generati, la Milano “città infinita” che si snoda dalla Brianza fino a Varese, Como, Lecco, Bergamo e che ha imparato a sviluppare la sua capacità creativa in stretta relazione con la filiera produttiva. E’ qui che i creativi e gli imprenditori lavorano, è qui che si uniscono, in un mix unico nel mondo, creatività, cultura di progetto e saper fare.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Alcune icone dell’industria creativa milanese si alterneranno ai volti degli artigiani e degli imprenditori, ai marchi delle imprese. Sono oltre 120 oggetti di design presentati nel corso delle varie tappe e selezionati da un comitato scientifico. Le installazioni multimediali di Studio Azzurro guideranno il visitatore in un suggestivo viaggio all’interno del territorio milanese, dalla città, alla provincia, alle Alpi, al Ticino e all’Adda.

L’Ambasciata Italiana, l’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo, 3M sono gli sponsor della mostra, promossa da Provincia di Milano, Camera di Commercio di Milano, Comune di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, e con l’organizzazione di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici