Curiosità

Animali in Parlamento

di 12 Ottobre 2002No Comments

La LAV – Lega Anti Vivisezione – che da anni si batte per il riconoscimento e il rispetto dei diritti degli animali, sara’ presente nelle principali le piazze italiane, sabato 19 e domenica 20 ottobre, per raccogliere le firme a sostegno della proposta di legge LAV contro il maltrattamento degli animali. Questo evento si inserisce nel contesto di un’importante campagna per l’abrogazione dell’articolo 727 del Codice Penale e l’approvazione della nuova proposta di legge, il cui obiettivo e’ il riconoscimento agli animali – classificati dal nostro ordinamento giuridico come semplici cose – dello status di esseri senzienti dotati di diritto: riconoscimento senza il quale una reale tutela di questi non appare possibile.
Da piu’ di 20 anni, LAV e’ impegnata nella difesa dei diritti di tutti gli esseri viventi, con campagne di sensibilizzazione, informazione e progetti di educazione.
Conosciuta per le controverse battaglie contro la vivisezione, l’associazione ha lanciato anche importanti campagne, come quella contro il fenomeno dei combattimenti dei cani collegati alle scommesse clandestine.
Presso i banchetti della LAV verranno inoltre venduti tanti gadget, magliette e morbidi peluche, il cui ricavato verra’ finalizzato a sostenere le attivita’ istituzionali dell’associazione.
Se desideri conoscere le piazze coinvolte nell’iniziativa vai a www.infolav.org

Condividi su:
Manila Antinori

Manila Antinori

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici