Curiosità

Elefanti pittori si autofinanziano esponendo i loro dipinti!

Sono proprio delle tele dipinte con la proboscide, quelle esposte al Museum of contemporary art di Sydney. Osservando queste tele si notano immediatamente i colori cangianti e lo stile quasi naif dal significato incerto. Gli autori sono un gruppo di elefanti d’Asia ai quali è stato insegnato a tenere il pennello con la proboscide. Gli insoliti dipinti possono essere acquistati sul sito del prestigioso museo australiano. Questa iniziativa ha come scopo quello di finanziare un progetto per la salvaguardia dei pachidermi ospitati in rifugi indiani e indonesiani dove i costi di mantenimento delle strutture si vogliono pagare con i proventi dei loro quadri. Per saperne di più visitate il sito Museum of Contemporary Art di Sydney.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici