Curiosità

Adotta un albero di arance a distanza… via internet!

di 4 Dicembre 2004No Comments

Da oggi è possibile assaggiare il frutto più famoso della Sicilia adottando un albero di arance, seguirne la coltivazione e tutte le fasi della crescita stagionale fino alla raccolta del frutto. Come è possibile? E’ molto semplice. Tramite il vostro pc! Collegandovi al sito www.mondoarancio.it scoprirete come sia possibile adottare un albero, che può arrivare a produrre anche 100 kg di arance, e godersi così i frutti che potrete assaporare direttamente a casa, facendovele spedire naturalmente, o che potrete utilizzare per un regalo natalizio originale, o destinare in beneficenza. L’albero adottato con Mondo Arancio è garantito dal Consorzio di Tutela Arance di Ribera di Sicilia col marchio Riberella. Il sostegno di quanti hanno aderito a questa iniziativa corrisponde alla volontà degli agricoltori a continuare a seminare e raccogliere le arance di Sicilia. Purtroppo i terreni coltivati ad agrumi hanno perso negli ultimi 10 anni circa l’80% del loro valore commerciale. Si abbandonano le colture, si perde lavoro, professionalità e la perdita dei frutti rischia di diventare un problema serio. L’adozione vuole essere un impulso, un contributo educativo, per quanti tengono alla propria salute, al proprio territorio, e alle tradizioni alimentari italiane.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici