Curiosità

Compro e dono: tutto on-line

di 2 Novembre 2005No Comments

E’ un sito di commercio elettronico. Ma è anche un progetto solidale. Insomma, un’occasione da tener presente, specie in un periodo particolare come quello che porta verso le feste natalizie, per chi desidera dare un valore aggiunto alle proprie scelte di consumo, un valore aggiunto di solidarietà. Sia per i privati, sia per le aziende che intendono dimostrare un impegno preciso nel senso della responsabilità sociale.
Su Comproedono.it si possono trovare prodotti per la casa, bagno, cucina e camera da letto, prodotti per uomo, donna e bambino, per il tempo libero e il lavoro, hi-tech ed elettrodomestici, giochi e modellismo, per chi va in auto o in moto, oltre a idee regalo per anniversari, compleanni, matrimoni, battesimi. Una volta scelto il prodotto da acquistare e inseritolo nel carrello virtuale, si va alla cassa virtuale e prima di effettuare il pagamento (con carta di credito, ma è previsto anche il bonifico anticipato, previa in ogni caso la registrazione gratuita al sito) si sceglie a chi destinare la quota, compresa nel prezzo, che corrisponde alla donazione che verrà effettuata: la si può destinare a una sola delle associazioni partner oppure decidere che venga ripartita in egual misura fra tutte.
Attualmente aderiscono al progetto Anffas Milano, la Lega italiana fibrosi cistica e la Lega italiana per la lotta contro i tumori – sezione milanese. Grazie a un accordo con CartaSì, inoltre, i soci del Club ioSì che acquistano sul sito possono accumulare tripli punti ioSi.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici