Curiosità

Anchein Italia gli orologi antiscippo

Ecco i nuovi orologi da polso antiscippo. Non è l’ultima trovata pubblicitaria a cura di un’importante azienda di orologi, né un particolare accorgimento in grado di “saldare” al polso della potenziale vittima di uno scippo, l’ultimo modello di cronografo di prestigio, tutt’altro… Ad organizzare la speciale misura, la Regione Campania, dove il numero di scippi cui rimangono vittime i turisti è elevatissimo, cosicché, non potendo escogitare niente di meglio, è partita, per la prima volta da quest’anno, una curiosa iniziativa. Lasciate il proprio Rolex o qualsiasi altro orologio di valore presso uno speciale centro allestito per l’evenienza, con tanto di cassaforte e passeggiate per le strade del capoluogo campano con un più modesto orologio di plastica messo a disposizione dalla Regione stessa.
L’esperimento ha funzionato, il numero di scippi e rapine di orologi prestigiosi è sensibilmente diminuito, fino quasi ad azzerarsi; ma a questo punto, non sarebbe stato meglio lasciare l’orologio di valore a casa propria?

Condividi su:
Giuliano Marchese

Giuliano Marchese

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici