Curiosità

Rai, inuovi talenti nascono online

di 18 Luglio 2008No Comments

Si chiama www.nuovitalenti.rai.it e permette a chiunque voglia mostrare il proprio talento artistico di conduttore, comico, attore, artista di iscriversi, realizzare il proprio video provino e di caricarlo online sul sito con una finestra temporale di massimo 48 ore. E’ la nuova iniziativa multimediale della Rai per intercettare i talenti emergenti in Italia da coltivare nell’ambito delle proprie reti tv.

Il progetto è nato da un’idea della Direzione Risorse Televisive con la Direzione Innovazione Prodotto e sviluppato dalla Direzione Nuovi Media e si fonda su un canale web-tv in cui tutte le video-performance dei nuovi talenti saranno visibili in una galleria organizzata in aree distinte, senza limitazioni tematiche o anagrafiche (fatto salvo il compimento della maggiore età), entrando così a far parte di un grande archivio a disposizione dell’Azienda. Una redazione interna Rai avrà il compito di fare uno screening costante dei videoprovini e di segnalare i più interessanti alle varie strutture editoriali Rai per eventuali provini mirati e l’inserimento dei migliori performer in specifici programmi. Il canale web ospita anche le interviste e i consigli, agli aspiranti nuovi talenti, di grandi personaggi che hanno fatto e ancora fanno la storia dello spettacolo Rai insieme a clip di grande tv estratte dai programmi che più hanno innovato nella vita creativa della televisione nonché altri contenuti inediti.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

L’obiettivo è quello di sviluppare un rapporto nuovo e creativo con una vasta community di giovani che sarà perseguito anche stimolando blog, commenti e spot dell’iniziativa ideati e prodotti dagli stessi utenti con l’intento reale di scovare le prossime star della tv fornendo una piattaforma all’insegna della trasparenza e della massima accessibilità. In due giorni, l’iniziativa ha già raccolto circa 120 provini.

Condividi su:
Maria Valentino

Maria Valentino

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici