Vivere nella gioia è il vero scopo della nostra vita. Non è la felicità come abbiamo sempre pensato. Lei, la felicità, è effimera e viene generata da piccoli piaceri quotidiani. La gioia, invece, alberga nel nostro io più profondo e da li sprigiona l’energia che ci consente di vivere di emozioni, sorrisi, divertimento, gioco e risate. La gioia è ciò che dovrebbe stare in cima alla lista dei nostri obiettivi. Nel suo libro “Tutto ciò che conta”, Oprah Winfrey dedica un intero capitolo alla gioia a cui attribuisce un grande valore spirituale. Ho molto amato un passaggio di questo capitolo in cui si esorta il lettore a imparare a vivere «giocando, ridendo, assaporando la gioia dentro di noi».

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici