Nonna Grace ha 104 anni, vive in Inghilterra e sferruzza come se non ci fosse un domani. Niente di strano, apparentemente (a parte l’età veneranda): da che mondo è mondo, le nonne fanno la maglia. L’aspetto straordinario della storia di Grace Bett, però, è un altro: già, perché con le sue graziose coperture multicolori, nonna Grace sta ricoprendo panchine e lampioni della città in cui vive. E non è l’unica: nell’originale iniziativa, la seguono in diverse città altre anziane signore del club ‘Souter Stormers’. Nonostante sia nata come attività ludica, per le anziane magliaie non si è mai trattato di uno scherzo. Il proprietario di un negozio di tessuti di Selkirk riferisce che la risposta più frequente data dalle signore alle sue domande sul perchè avessero bisogno di cotanto materiale era “potrei dirtelo, ma se lo facessi poi dovrei ucciderti”.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici