La tecnologia ha modificato negli ultimi anni molte nostre abitudini, diventando un punto di riferimento anche per tutto ciò che riguarda il mondo del divertimento. Grazie a portali web e app per device mobili, oggi possiamo infatti accedere a tantissimi giochi e passatempi di vario genere in modo rapido e sicuro: ecco alcune delle proposte più interessanti del momento.

Azione e strategia, i battle royale un must degli ultimi anni

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Analizzando il mercato dei videogame è facile notare come, negli ultimi anni, abbiano avuto un’impennata pazzesca i giochi battle royale o MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), caratterizzati dall’unione di azione e strategia. L’esplosione di tali videogiochi è legata soprattutto grazie alla diffusione della modalità multiplayer, che consente di giocare in contemporanea con altri utenti connessi via internet e che rappresenta l’elemento base dell’intera categoria: proprio questa caratteristica, infatti, ha permesso di creare vere e proprie community di utenti che si divertono non solo a sfidarsi gli uni con gli altri, ma anche a guardare le live dei giocatori più bravi alla stregua di un’avvincente serie tv.

L’ormai famosissimo League of Legends e PlayerUnknown’s Battlegrounds sono solo due dei titoli più in voga, online già da anni e tuttora considerati tra le migliori proposte della categoria, ma non mancano nomi altrettanto apprezzati come Strife, Dark Eclipse e il nuovissimo Legends of Runeterra, che contano migliaia di utenti al giorno.

Casinò e carte: i grandi classici sempre in voga

Scaricare le applicazioni dei casinò online e di poker digitale è diventato uno degli esempi più lampanti degli ultimi anni. Grazie a una proposta in continuo aggiornamento e agli ingenti investimenti in tema di privacy e sicurezza, gli operatori del settore hanno infatti messo a punto applicazioni estremamente funzionali, dando vita a vere e proprie sale da gioco virtuali, in cui poter prendere parte a partite singole così come a tornei multiplayer. Non solo, tali portali sono diventati col tempo degli importanti punti di ritrovo per gli appassionati, che qui possono scambiarsi anche opinioni, trucchi e suggerimenti, leggere articoli e restare aggiornati sulle ultime notizie provenienti dal mondo del gioco.

Gli app store non si limitano, tuttavia, ai soli giochi da casinò ma offrono anche molte altre opzioni per gli amanti dei passatempi più tradizionali, come la Scopa, la Briscola, il Burraco e, perché no, il Solitario, giochi di carte che da secoli si tramandano di generazione in generazione e che oggi, grazie alla tecnologia, rivivono nel meno consueto formato digitale.

I giochi da tavolo diventano digitali: quali app scegliere

Un po’ come accaduto con i giochi di carte, anche i giochi da tavolo hanno conosciuto una piccola rivoluzione grazie all’avvento di siti web e app. Caratterizzati da una forte connotazione “fisica”, tali passatempi hanno infatti saputo adattarsi ai tempi moderni riuscendo a coinvolgere numerosi utenti anche nelle nuove versioni digitali. Del tutto simili ai formati tradizionali, app e portali dedicati ai giochi da tavolo hanno permesso di aprire la sfida tra persone non presenti nello stesso luogo, creando così maggiori opportunità di svago.

Qualche titolo da non perdere? Certamente il Monopoly, il grande classico incentrato sulla capacità di investire nella costruzione di case e alberghi per accumulare più capitali rispetto agli avversari, ma anche il tabellone “da guerra” del Risiko! o i giochi di domande come il Trivial Pursuit.

Calcio e altri sport: videogiochi che non conoscono crisi

Si sa, il calcio è amato sia da chi lo pratica che da chi lo guarda soltanto! Non fa eccezione la riproposizione dei principali sport in formato videogame, da sempre apprezzata da utenti di ogni età che si divertono a vestire i panni dei propri campioni preferiti.

Se fino a qualche anno fa, questi videogiochi erano utilizzabili prettamente su PC e console, oggi abbiamo a disposizione molte altre opportunità, come appunto le app per device mobili. Anche i titoli più famosi e completi, come FIFA e PES per quanto riguarda il mondo del calcio, hanno ormai previsto una versione per smartphone e tablet, che non ha nulla da invidiare a quella tradizionale per realismo e giocabilità.

Oltre al calcio, gli app store propongono anche molte altre opzioni: basta citare Virtual Tennis Challenge, NBA 2K, Golf Clash e Hockey All Stars per avere una piccola idea di quanto questo mondo possa essere vasto. Il consiglio, dunque, è quello di cercare direttamente dal proprio dispositivo il proprio sport preferito e scoprire tutte le app per divertirsi al meglio!

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici