Economia & Lavoro

RC Auto. Sentenze positive: ripartono le cause presso il Giudice di Pace

di 19 Novembre 2003No Comments

Buone notizie per gli automobilisti italiani. Riparte la campagna dell’Intesa dei consumatori per la restituzione del 20% delle polizze rc auto stipulate tra il 1995 e il 2000, periodo in cui le compagnie di assicurazioni hanno realizzato il cartello anticoncorrenza. La partita tra gli automobilisti e le imprese assicuratrici si riapre dopo le prime due sentenze positive arrivate dal Giudice di Pace di Lecce che, anche secondo diritto, riconoscono il diritto dell’automobilista a riavere indietro il 20% delle polizze versate. Proprio grazie a queste due sentenze l’Intesa dei consumatori ha deciso di assistere migliaia di cittadini che vogliono continuare la loro giusta battaglia contro le assicurazioni, bloccata dal famoso decreto salva-compagnie.
Per aiutare gli automobilisti a fare causa, sui siti internet dell’Intesa (www.intesaconsumatori.it, www.adoc.org, www.adusbef.it, www.codacons.it e www.federconsumatori.it) è possibile reperire le istruzioni per l’uso attraverso le quali ottenere il riconoscimento dei propri diritti e la restituzione del 20% delle polizze.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici