Economia & Lavoro

Il primo operatore telefonico non profit

di 10 Febbraio 2005No Comments

Livecom è il primo operatore telefonico non profit presente sul territorio nazionale. La sfida di Livecom è la creazione di una alternativa etica e professionale nelle telecomunicazioni in Italia e l’offerta di nuove opportunità di impiego per giovani con problemi di disagio familiare e sociale. I suoi servizi sono gli stessi dei grandi operatori nazionali: contratti telefonici per rete fissa e connessioni internet a banda larga per privati, aziende e realtà del Terzo Settore che siano interessati ad un consumo critico e responsabile.
L’esperienza di Livecom nasce come un progetto di Ca2000, una cooperativa no profit che accoglie giovani provenienti da situazioni di disagio sociale e familiare e li aiuta ad entrare nel mondo del lavoro. Al fianco di questi giovani lavorano informatici e tecnici, volontari e creativi in grado di sostenere con la loro professionalità il percorso di questi ragazzi.
Per dare maggiori opportunità e sbocchi professionali a questi ragazzi Ca2000 ha creato quattro divisioni operative: DPI che si occupa di comunicazione, grafica e web-design; ASSISTO che si cura e vende hardware, software e reti locali; TOP CLICK che si occupa di Outsourcing-Job, Data Entry e Call center. E infine LIVECOM, il primo operatore telefonico non profit.

Condividi su:
Mauro Favaron

Mauro Favaron

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici