Economia & Lavoro

Fine della doppia bolletta per chi è uscito da Telecom

di 23 Gennaio 2006No Comments

L’Autorità per le comunicazioni ha annunciato il via libera al provvedimento sulla bolletta unica per la telefonia fissa. Provvedimento condiviso da Adiconsum, l’Associazione per la Difesa dei Consumatori e dell’Ambiente, perché rende più semplice la vita delle famiglie che hanno scelto un gestore diverso dall’ex monopolista Telecom. Fino ad oggi infatti la stragrande maggioranza delle famiglie paga una bolletta a Telecom per il canone e una al gestore scelto per il consumo effettuato. Ciò implica una doppia spesa (doppia commissione postale o bancaria) e una doppia fila agli sportelli.
Il provvedimento riduce la possibilità di perpetrare furbizie e abusi in bolletta legati a servizi non richiesti, ma ugualmente addebitati!
Adiconsum chiede all’Autorità che anche per la banda larga si adotti con celerità lo stesso tipo di provvedimento per un mercato più trasparente e più concorrenziale.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici