Economia & Lavoro

Nasce il nuovo “Portale per i consumatori e gli utenti”

di 16 Marzo 2006No Comments

Si svolgerà a Milano giovedì prossimo, alle ore 11.00, nella Sala conferenze del Palazzo Turati in via Meravigli 9/b, la presentazione organizzata dalla Camera di Commercio di Milano del nuovo “Portale per i consumatori e per gli utenti” – www.consumatorieutenti.it. L’intento dell’incontro è quello di creare un Portale unicamente dedicato ai bisogni dei Consumatori e degli Utenti è nata all’interno del Tavolo Interistituzionale composto da Camera di Commercio di Milano, Provincia di Milano, Associazioni dei Consumatori e Utenti formalmente riconosciute e Organismi che si occupano, a diverso titolo, di tutela dei Consumatori nel territorio provinciale. Nel contesto di un più ampio percorso di partenariato volto a promuovere la tutela dei diritti dei consumatori e utenti e ad accrescere, a tal fine, il livello di informazione e di consapevolezza dei consumatori, il Portale vuole porsi come valido strumento orientativo e come specifico ausilio online. Rinviando ai siti delle Associazioni dei consumatori, il Portale agisce infatti come un motore di ricerca specializzato capace di andare a captare informazioni e materiali specifici.
La partecipazione al convegno è gratuita, per informazioni e adesioni: Camera di commercio di Milano – Servizio regolazione del mercato – Sig.ra Giuseppina Benevento tel. 02.85155623 – fax 02.85155726 – e-mail: [email protected], [email protected].

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici