Economia & Lavoro

Tra il dire e il dare c’è di mezzo il fare

di 19 Giugno 2006No Comments

La seconda edizione di “Dal dire al fare”, il salone della Responsabilità Sociale d’Impresa, è quasi alle porte, il 28 e il 29 settembre 2006 sarà ospitata all’interno dell’Università IULM di Milano.
La sfida consiste non solo nel costruire un solido ponte tra il dire e il fare, ma anche nel rendere queste due azioni (così vicine e così maledettamente distanti), coerenti fra loro e farle entrare in una forte e proficua sinergia. E’ una sfida eccessiva? Forse no se consideriamo lo sviluppo che in questi ultimi anni è intervenuto nei contenuti delle responsabilità sociali delle imprese.
E in questa edizione, dalla veste rinnovata, saranno numerosi gli incontri e i convegni con ospiti nazionali e internazionali, che approfondiranno con testimonianze concrete i principali temi della Responsabilità Sociale. A differenza del 2005 saranno inoltre due le aree espositive presenti durante i due giorni del Salone, e articolate in: MarketPlace (destinata alle aziende Profit) e SocialPlace (dedicata alle associazioni No Profit e alle pubbliche amministrazioni).
Nella conferenza stampa presentata ufficialmente il 15 giugno presso l’università IULM di Milano, il pro rettore Emanuele Invernizzi ha voluto precisare che il punto nodale nella questione della responsabilità sociale d’Impresa è proprio nella comunicazione: ‹‹Basta con la comunicazione d’immagine, bisogna iniziare a parlare di comunicazione per la reputazione…››, e aggiunge ‹‹la comunicazione ha a che fare con le azioni››.

Alla conferenza sono intervenuti inoltre: Fabio Terragni (amministratore delegato di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e BIC la Fucina); Ugo Castellano (consigliere di Sodalitas); Luigi Vimercati (assessore allo Sviluppo Economico e Innovazione, Lavoro, Attività Economiche e Produttive della Provincia di Milano); Umberto Regalia (della Direzione generale Industria, PMI e cooperazione di Regione Lombardia).

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Per info:
Koinètica
Tel: 02/67078256
Email: [email protected]

Condividi su:
Fabio Miggiano

Fabio Miggiano

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici