Economia & Lavoro

Fisco,scoperti quasi 7000 evasori totali

di 21 Dicembre 2006No Comments

Sono 6.950 gli evasori totali scoperti dalla Guardia di finanza nel corso del 2006. La lotta all’evasione fiscale da parte delle Fiamme Gialle si è concretizzata nel recupero di basi imponibili per un totale di 15,3 mld e di 3,5 mld di Iva dovuta e non versata. Le verifiche e i controlli della Guardia di finanza sono stati nel complesso 683.400. I dati relativi al contrasto dell’evasione fiscale sono stati diffusi al Comando generale della Guardia di finanza nel corso della tradizionale conferenza di fine anno alla presenza del comandante generale della Guardia di finanza, generale Roberto Speciale.
I controlli della Guardia di finanza hanno portato alla scoperta di basi imponibili per 5,7 mld di euro come evasione parziale e di 2,1 mld per quanto riguarda l’elusione e l’evasione internazionale.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici