Nuova banca dati on-line sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

di 13 Luglio 2010Ottobre 23rd, 2020Economia, Lavoro

Una nuova banca dati on-line in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro è stata creata da IlSole24ore per essere di supporto nella gestione degli obblighi in materia di sicurezza sul lavoro a tutti coloro che dovranno adeguarsi a quanto previsto dal T.U. (Dlgs 81/08 e succ. mod.).

Si chiama Smart24Sicurezza e si tratta di un facile percorso on-line, accessibile a tutti gli interessati tramite internet: una volta stabilito il ruolo dell’utente all’interno dell’impresa, il sistema elenca gli obblighi cui la figura professionale è tenuto ad adempiere per occuparsi correttamente della gestione della sicurezza, e dare quindi risposte personalizzate alle richieste sulle modalità di applicazione e gestione dei nuovi obblighi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ad ogni voce adempimento corrisponde, infatti, una nuova pagina di approfondimento con istruzioni, avvertenze, modalità, soggetti coinvolti e sanzioni previste in caso di irregolarità.

Il servizio (a pagamento) unisce la praticità e la flessibilità dello strumento interattivo ai contenuti approfonditi ed elaborati per aiutare gli addetti alla sicurezza nella gestione e nello svolgimento delle loro attività a norma di legge.

UNISCITI A NOIScopri finalmente come informarti senza allarmismo, titoli strillati e fake news!

Un Commento

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.