FMI: i conti italiani sono buoni

di 3 Dicembre 2010Ottobre 23rd, 2020Economia & Lavoro

I conti pubblici dell’Italia sono buoni. Questo l’autorevole parere del direttore esecutivo per l’Italia del Fondo monetario internazionale (FMI),  Arrigo Sadun.

Secondo la sua analisi, i mercati internazionali non rispecchierebbero l’andamento reale dell’economia. Prevarrebbe un atteggiamento di “panico” non supportato dalle statistiche della crescita, che evidenziano invece una situazione di stabilità per la media europea.

Attiva la tua membership e ricevi buone notizie ogni settimana!Non perderti questa Offerta Limitata (solo per i primi 100)
  • Newsletter settimanale
  • Sconti sui prossimi eventi live
  • eBook gratuiti

A margine del Forum sull’Alimentazione organizzato dal Barilla Center for Food & Nutrition, Sadun ha anche ribadito che i fondamentali dell’Italia sono a posto, nonché chiarito la non necessità di una manovra  correttiva per i conti pubblici.

Il Fondo Monetario Internazionale  ribadisce  dunque la fiducia al sistema economico nazionale,  stabile nonostante l’inquietudine delle borse .

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER e RICEVI L'ESTRATTO GRATUITO del primo libro mai scritto in Italia sul Giornalismo Costruttivo!