Eccellenza in Italia per le Business School

By 9 Dicembre 2010 Economia

Le business school italiane avanzano nella classifica delle 75 migliori università pubblicata dal Financial Times.  Spiccano la Sda Bocconi e il Mip – School of Management del Politecnico di Milano.

Il Financial Times ha pubblicato la classifica delle 75 migliori Business  School 2010 nel Mondo, valutate sulla qualità e l’internazionalità della Faculty e sui criteri monetari dei singoli programmi.

Se la vetta della classifica continua ad essere dominata dalle business school inglesi e francesi, affiancate da quelle spagnole, le scuole italiane avanzano nella gruadatoria distinguendosi per programmi, offerte di tirocinio altamente qualificanti e importanti percentuali di placement (spesso del 100%).

La Sda Bocconi ha conquistato il 17° posto, scavalcando le inglesi Imperial College e London School of Economics e political sciences.

Ottimo posizionamento anche per la School of Management del Politecnico di Milano (Mip e Dipartimento di Ingegneria gestionale), che per il secondo anno compare tra le migliori scuole d’Europa posizionandosi al 45° posto della classifica, salendo di ben 11 posizioni.

Una formazione sempre più internazionale e di qualità, destinata,  negli intenti dei direttori, a migliorare di anno in anno.

Leave a Reply