L'attuale cambiamento economico: una grossa opportunità per le imprese

By 23 Luglio 2012 Economia, lavoro

In un momento di intenso cambiamento economico, gli imprenditori sembrano aver paura dell’ombra della loro stessa impresa. Rifiutano qualsiasi iniziativa da parte dei loro collaboratori e reprimono qualsiasi spinta creativa personale o proveniente da altri, perché timorosi di un eventuale insuccesso, che allo stesso tempo potrebbe però rappresentare anche il suo esatto contrario.

Preferiscono allontanarsi dalle loro mete pur di non muovere un passo per paura delle conseguenze che possa comportare. Cercano di tenersi stretta la loro posizione sul mercato, ma in questo modo si precludono la possibilità di migliorare e, soprattutto, di testare la forza di ciò che hanno creato negli anni.

Quale occasione migliore di questa?

Il mercato ha lanciato una sfida, ma per ora sono veramente pochi gli imprenditori decisi ad accettarla e a vincerla. Per farlo, devono essere in grado di modificare quella che è la loro visione della realtà, riuscendo a cogliere gli aspetti positivi del cambiamento, prendendo consapevolezza di quanto la situazione attuale dell’economia rappresenti, in realtà, una grossa opportunità per le imprese.

L’opportunità di adoperarsi al massimo delle proprie capacità per accrescere la propria competitività sul mercato. Per ottenere ciò, bisogna investire sull’intero capitale umano presente in azienda, perché, investendo su di esso, gli imprenditori saranno in grado di ottenere quella coesione tale da risollevare la nostra economia.

Approfondisci l’articolo sulle opportunità del cambiamento.

 

Leave a Reply