Risorse Umane: la strada per il Successo

By 20 Agosto 2012 Economia, lavoro

Il successo di ogni azienda dipende dallo sviluppo delle proprie risorse interne. Secondo l’executive coach Joel Garfinkle, per ottenere risultati sempre migliori, è fondamentale che ogni individuo lavori al meglio delle proprie possibilità, valorizzando il proprio operato e impegnandosi per emergere dal gruppo.

Questo non significa svolgere la propria attività isolati dal contesto lavorativo a cui si appartiene, ma significa essere in grado di prendere l’iniziativa, di proporre idee nuove e condividerle con i colleghi; significa supportare il gruppo e rappresentarlo di fronte ai capi; significa voler essere tutti parte di progetti importanti e fornire un contributo che venga riconosciuto. Significa esserci e far sentire la propria presenza.

Garfinkle propone il suo modello PVI (percezione, visibilità, influenza), a supporto di tutti coloro che desiderano emergere ed avere successo all’interno della propria azienda. L’autore fornisce pratiche istruzioni d’uso per far si che ognuno raggiunga i propri obiettivi personali che, al tempo stesso, migliorano l’efficienza e ottimizzano i risultati di tutta l’organizzazione.

Approfondisci il tema relativo al modello PVI di Joel Garfinkle

 

Leave a Reply