Il segreto delle performance eccellenti

By 22 Ottobre 2012 Economia, Lavoro

La difficoltà maggiore per i leader non è unicamente gestire le proprie risorse, ma soprattutto gestire il “come” esse svolgono il proprio ruolo all’interno dell’organizzazione, in modo che sia conforme alla cultura aziendale esistente.

Spesso ci si imbatte in collaboratori le cui performance sono degne di merito, ma il modo attraverso cui agiscono è talmente lontano dai valori aziendali che, con il tempo, rischiano di distruggere il lavoro di condivisione che il leader ha creato con non poca fatica.

La buona notizia è che questo eventuale danno può essere evitato. Occorre coraggio e intenso lavoro, occorre la volontà di sostenere i propri collaboratori per fare in modo che essi crescano e sviluppino il talento e le competenze necessarie a ricoprire il ruolo che meglio possono rappresentare all’interno dell’azienda.

Eric C. Sinoway, importante imprenditore statunitense, descrive quelle che egli considera le caratteristiche fondamentali di una leadership efficace, focalizzandosi sui motivi che lo portano ad evitare i sistemi di ricompensa in base ai risultati raggiunti.

 Per approfondimenti su questo tema

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.