Aziende: puntare sulla crescita e sullo sviluppo delle proprie risorse

By 29 Ottobre 2012 Economia, lavoro

Da tempo i leader cercano di ottenere le cose fatte tramite gli altri nel modo più adatto e lineare rispetto alle esigenze e ai valori della propria azienda. In passato, per ottenere questi risultati, essi adottavano uno stile di leadership fondato sull’autorità e sul controllo, provocando ansia e stress tra i dipendenti e, soprattutto, provocando in essi un senso di non appartenenza e di non condivisione dei valori.

Oggi, secondo Nick Sarillo, fondatore e CEO di Nick’s Pizza&Pub, sesta catena di pizzerie negli Stati Uniti, per ottenere i risultati di business migliori, bisogna avere una forza lavoro soddisfatta e produttiva.

Occorre, quindi, modificare il vecchio stile di leadership puntando sui valori della fiducia e delle relazioni, mirando allo sviluppo costante delle proprie risorse, affinché crescano sul lavoro e come persone.

Per approfondire, cliccare qui.

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply