Andare in vacanza a costo zero si può. L’iniziativa si inserisce nella “Settimana del baratto”, durante la quale i bed&breakfast affiliati al portale Bed and breakfast.it – che aderiscono al progetto – barattano un soggiorno di uno o più giorni in cambio di beni o servizi.

La quarta edizione della Settimana del baratto  si conclude ufficialmente domenica 25 novembre 2012, ma i B&B che accettano il baratto tutto l’anno sono numerosi. L’ospite e il gestore di un B&B sono “svincolati” dal pagamento in denaro e privilegiano l’aspetto umano dell’ospitalità. Un evento che, ormai,  ha fatto tendenza e che va oltre la “settimana del baratto” vera e propria: in tutta Italia, infatti, sono quasi 800 i B&B che accettano il baratto tutto l’anno o in alcuni periodi dell’anno.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Per partecipare allo scambio, sia i gestori che i viaggiatori possono inserire la loro proposta di baratto nella sezione “Lista dei desideri” sul sito dell’evento, oppure scorrere le offerte degli altri partecipanti. “Le possibilità di scambio – spiegano gli organizzatori – sono infinite”.

Molti B&B hanno bisogno, per esempio, di servizi fotografici o di video oppure di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture. E c’è anche chi, appassionato di abiti vintage, offre una stanza in cambio di una vecchia giacca di pelle, o chi propone un weekend per qualche litro di olio nuovo o dei formaggi tipici. Anche le proposte dei viaggiatori sono tante e molto varie: dalle lezioni private alla realizzazione siti internet, dal giardinaggio alla preparazione di cene  a tema.

 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici