Imparare a gestire il proprio tempo

By 26 Novembre 2012 Economia, lavoro

L’indiscussa verità degli ultimi tempi è che ogni individuo sente il bisogno di avere maggiore tempo a disposizione per poter fare ogni cosa. Famiglie numerose, lavori stremanti, possibilità di comunicare da un capo all’altro del mondo, sono alcuni degli aspetti che danno alle persone la sensazione che non ci sia nemmeno il tempo “per respirare”.

Questo è il modo in cui esse si sentono ma, allo stesso tempo, c’è chi invece è molto lontano dal provare queste sensazioni di insofferenza perché riesce ad organizzarsi in modo tale non solo da riuscire a vivere la propria vita personale e professionale con piena serenità e soddisfazione ma anche con la consapevolezza, nel caso in cui lo desiderasse, di riuscire a fare molto di più.

Come queste persone riescano ad organizzare il loro tempo in modo così efficace, lo spiega Laura Vanderkam, autrice, giornalista e scrittrice statunitense riconosciuta a livello nazionale, che qualche anno fa decise di intervistare alcune di esse per cercare di catturare i segreti della loro perfetta organizzazione.

Approfondisci il tema della perfetta organizzazione del proprio tempo…

 

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.