Un’intera settimana dedicata al risparmio e agli investimenti:  dal 17 al 19 aprile nel centro di Milano con l’edizione 2013 del Salone del Risparmio. Il capoluogo lombardo, come ci illustra Jean-LucGatti, responsabile dell’evento, sarà il centro nevralgico di iniziative e dibattiti per capire da vicino come gestire i propri risparmi in modo consapevole.

Si comincia lunedì 15 e martedì 16 aprile quando nel centro della città uno studio televisivo mobile collocato eccezionalmente in un truck, ospiterà talk show e approfondimenti su temi come investimento, risparmio e previdenza, fondi, ETF, BTP e obbligazioni. Investitori privati, risparmiatori e tutti i cittadini potranno assistere ai dibattiti e raccogliere informazioni e consigli utili su come poter gestire i propri risparmi. Il 17 aprile si cambia set con l’apertura ufficiale del Salone del Risparmio, l’unico evento italiano dedicato al risparmio gestito in programma all’Università Bocconi.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Un’attenzione particolare sarà dedicata all’educazione finanziaria con gli oltre 1500 studenti che arriveranno da tutta Italia. A loro è stato dedicato il concorso fotografico ‘Scatta il Risparmio’ e la conferenza dal titolo “Come diventare imprenditori di se stessi e fare buone scelte finanziarie” dove saranno chiamati a ‘interrogare’ alcuni gestori seduti in veri e propri banchi di scuola sui temi dell’economia e della finanza.

Tutti i visitatori avranno poi la possibilità di partecipare a un percorso didattico realizzato grazie al contributo del Museo del Risparmio di Torino che, in occasione dell’evento, si trasferirà in parte a Milano. L’iscrizione al Salone del Risparmio è gratuita, per ulteriori informazioni: www.salonedelrisparmio.com

 

Fonte: Rai Edu

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici