Arriva ‘il tutor della spesa’ per aiutare a risparmiare oltre il 30 per cento, senza rinunciare alla qualita’ “i troppi italiani che sono costretti a tagliare la spesa”. L’iniziativa e’ della Coldiretti che, da “Cibi d’Italia” di Campagna Amica al Castello Sforzesco di Milano, ha proposto per la prima volta lezioni pratiche di risparmio con figure dedicate che opereranno progressivamente in tutta Italia.

Saranno presenti dalle scuole ai mercati fino alle fattorie didattiche con dimostrazioni, esercitazioni e consigli per riconoscere i cibi di qualita’, ma low cost, allevare on line un maiale o una mucca, preparare maquillage fai da te a costo zero, coltivare orti nei piu’ piccoli spazi di case, terrazzi, aiuole o addirittura sui tetti, pulire la casa con i prodotti della natura, riciclare intelligentemente i rifiuti, fare la pasta, il pane o le conserve in casa, ma anche adottare a distanza una pianta da frutto o un ulivo per avere pere o extravergine personalizzati.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

“L’attivita’ dei ‘tutor della spesa’ si articola nell’addestramento al risparmio in diverse lezioni, dall’intelligente utilizzo di internet alle brillanti idee sulle modalita’ di acquisto che consentono si risparmiare come il ‘car pooling’ o il ‘pick your own’, dal recupero degli avanzi ai suggerimenti per dire addio all’estetista e preparare un maquillage casalingo low cost, dai consigli per creare l’orto anche in spazi ridotti alle strategie per scovare prodotti ‘doc’ al giusto prezzo, dalle istruzioni per leggere bene le etichette e riconoscere le qualita’ dei prodotti ai trucchi per risparmiare nella pulizia della casa.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici