Il manifesto del Customer Service

Il Customer Service, lungi dall’essere un costo per l’azienda, rappresenta il più grande investimento che essa possa fare, in grado di garantirle, se correttamente gestito, un ritorno tangibile e concreto. Esso non è isolato dal resto delle dinamiche aziendali, al contrario, rappresenta una sorta di imperativo che appartiene a tutta l’organizzazione, dalle attività di pianificazione strategica  a quelle di comunicazione.
Regis McKenna , uno tra i più grandi consulenti aziendali americani, scrive: “il marketing è tutto, e tutto ciò che riguarda il consumatore rientra nel dominio del marketing”. Allo stesso tempo, qualsiasi cosa in grado di influenzare l’esperienza del consumatore, che sia un prodotto, un servizio e/o un qualsiasi brand,  essa è in relazione con il Customer Service.

Approfondisci il tema…

Attiva la tua membership e ricevi buone notizie ogni settimana!Non perderti questa Offerta Limitata (solo per i primi 100)
  • Newsletter settimanale
  • Sconti sui prossimi eventi live
  • eBook gratuiti

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER e RICEVI L'ESTRATTO GRATUITO del primo libro mai scritto in Italia sul Giornalismo Costruttivo!