La web tv legale esiste, arriva il decoder Sky per vederla

di 5 Ottobre 2013Consumi, Economia

Nonostante spesso si dica che contenuti come la web tv siano illegali, Sky ha appena lanciato un decoder per poterli vedere secondo le regole.

Per i telespettatori più esigenti le Pay tv hanno predisposto un’offerta molto ampia ed attenta alle esigenze di amanti di cinema, sport, documentari, reality e così via. Per comprendere quale sia il pacchetto più in linea con i nostri gusti senza spendere una fortuna per goderci i nostri programmi preferiti possiamo confrontare le offerte della pay tv Sky con quelle di Mediaset Premium così da trovare in fretta ciò che desideriamo ed iniziare da subito ad usufruire di questi servizi.

In futuro potrebbe non essere più necessario sottoscrivere un abbonamento tv tradizionale per chi desidera vedere le novità sul piccolo schermo. Sky ha, infatti, appena lanciato in Inghilterra un decoder chiamato Now Tv Box in grado di ricevere e trasmettere le web tv, i servizi di streaming e le cosiddette catch-up Tv.

La buona notizia è che lanciando questo box Sky intende cavalcare il successo delle tv via internet ma in modo legale. Spesso infatti si lega la web tv allo streaming illegale, in questo modo invece il colosso di Murdoch vuole arrivare ad un compromesso che permetterebbe alle paytv di recuperare i clienti che se ne stanno andando causa crisi.

Grazie a Now TV Box sarà possibile, infatti, usufruire del servizio di streaming di BSkyB Now TV (attualmente disponibile a fronte del pagamento di un canone mensile). Il tutto in modo legale. Gli abbonati potranno, inoltre, accedere a contenuti esclusivi ed eventi sportivi sia free che a pagamento, ma tutti rigorosamente on demand.

Oltre ai programmi e ai video dal web, il decoder dovrebbe, inoltre, supportare alcune delle principali applicazioni social e mobile, fra cui Spotify e Facebook. In Inghilterra Now TV Box costerà solo 9,99 euro (corrispondenti a circa 12 euro). Il prezzo con cui debutterà in Italia invece non è ancora stato rivelato.

 

UNISCITI A NOIScopri finalmente come informarti senza allarmismo, titoli strillati e fake news!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.