Qual è il migliore servizio di pay tv sul mercato? Per rispondere al meglio a questo quesito e capire quale tipo di servizio si avvicina maggiormente al gusto dell’utente, l’unica soluzione è quella di comparare l’offerta Mediaset Premium con i diversi pacchetti Sky, in modo da farsi un’idea della ricchezza e della varietà dei contenuti proposti ai differenti prezzi, verificando quale dei due operatori di riesca a soddisfare maggiormente le esigenze del telespettatore.
La lotta ad attirare sempre più clienti, in Italia, si divide fra questi due operatori che cercano di stimolare gli acquirenti verso i vari pacchetti di calcio e cinema con continue novità.

Oltre alle offerte sulle pay tv, da adesso il ventaglio di servizi si arricchisce anche con le nuove possibilità offerte dai servizi ondemand che permettono al pubblico di avere a disposizione un’ampia gamma di funzioni per scegliere il programma che si desidera e vederlo nel modo più comodo possibile con pause e rewind a discrezione dell’utente.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

In occasione di queste feste di Natale Sky e Mediaset Premium hanno puntato a migliorare proprio questo aspetto della propria offerta con innovazioni sul servizio di tv “on demand”. Sky ha portato novità al decoder My Sky HD con aggiornamenti gratuiti per tutti gli abbonati, mentre Mediaset ha creato “Infinity” un’ampia bacheca di contenuti fruibili in streaming da vedere in qualsiasi momento.
La novità principale portata sul mercato da Sky è il tasto Restart. Si tratta di un’applicazione per il decoder My Sky HD che consentirà agli abbonati di far ripartire dall’inizio un film o un programma tv già iniziato. La novità è stata presentata con orgoglio dall’azienda che ha comunicato che saranno circa 2,5 milioni gli abbonati che potranno usufruire in modo gratuito di questo servizio.

Se fino a questo momento, infatti, era possibile solo metter in pausa un programma oppure ritornare indietro durante una diretta televisiva, ora non si rischierà di perdere neanche una scena poiché Restart farà riavviare completamente il film o il format scelto. Durante la prima fase di esordio di Restart la funzione sarà disponibile solo per i contenuti del pacchetto Sky Cinema e l’attivazione del servizio sarà automatica senza che sia necessario nessun intervento.

L’emittente Mediaset, ovviamente, non poteva restare a guardare e nello stesso periodo ha lanciato il nuovo servizio “Infinity”. Come anticipato, si tratta della possibilità di fruire di una serie di contenuti in streaming su supporti come smartphone, tablet, Smart Tv, Decoder Hd digitale terrestre, decoder Hd sat, computer e console di videogiochi.
Mediaset ha messo online 5 mila film che si possono vedere grazie a un abbonamento a 9,99 euro al mese oppure in pay per view, pagando per ogni singola visione. Per farsi un’idea dei costi i film in anteprima sono venduti a 2,99 euro. Per la fruizione dei contenuti è necessaria una connessione a internet, ma con la funzione Download & Go è possibile scaricare il film sul proprio tablet e guardarlo comodamente nel momento in cui si desidera.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici