Lavoro

Piace di piu’ l’azienda“impegnata”

di 17 Settembre 2002No Comments

L’81% degli italiani – nonche’ l’86% degli inglesi e l’84% degli americani – e’ favorevole ad un impegno delle aziende nel sociale e il 76% ritiene che l’inserimento di una ”buona causa” nella comunicazione di impresa abbia un effetto molto positivo sull’immagine della stessa. Lo afferma una ricerca svolta da Ipsos Explorer commissionata da Sodalitas, sulla responsabilita’ sociale delle aziende.
Ma il dato di maggiore interesse riguarda l’impatto che il cosiddetto Cause Related Marketing (CRM), ovvero l’adozione di una buona causa da parte di un azienda, ha sui consumatori, sia sul piano emotivo che su quello razionale. Piu’ di 3/4 dei consumatori dichiara infatti di prediligere l’acquisto di un prodotto associato ad una causa e addirittura il 72% si dichiara disposto a sostenere anche una differenziazione di prezzo.
Insomma, comprare sì, ma se si puo’ anche aiutare e’ meglio.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici