Lavoro

Parte il nuovo Corso di Giornalismo Economico

di 17 Ottobre 2002No Comments

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, parte l’edizione 2002 del Corso di Giornalismo Economico organizzato da Denaro Ricerche & Formazione. Il corso, intitolato alla memoria di Orazio Mazzoni, si propone di formare venti giovani laureati che vogliano acquisire gli strumenti professionali e culturali che stanno alla base dell’informazione economica. Il corso mira a favorire lo sviluppo di abilità di scrittura nel campo economico e ad apprendere le particolari logiche di funzionamento dell’informazione economica nei diversi media. L’obiettivo preminente del corso è quello di formare Giornalisti esperti di Comunicazione Economica da impiegare al servizio di imprese, enti e istituzioni pubbliche e private. Solo lo scorso anno, secondo le stime degli organizzatori, la percentuale di inserimento nel mondo del lavoro dei partecipanti al corso a cinque mesi dal termine è stata addirittura del 70%. Tra le strutture dove lavorano gli ex-allievi del corso di Giornalismo Economico sono da annoverare nomi di società note come La7 di Roma, Radio Classica di Milano, Il Globo di Roma, Il Denaro Quotidiano di Napoli. Per informazioni è possibile rivolgersi a Fabio Campidoglio al numero 081.421900 o inviare una mail al seguente indirizzo: [email protected].

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici