Lavoro

Domanda e offerta si incontrano sul web

di 26 Maggio 2003No Comments

Dal 13 marzo è entrata in vigore la Legge Biagi, che, in un progetto di riforma del mercato del lavoro, si pone tra gli obiettivi principali quello di distribuire la quantità di occupazione sul più alto numero possibile di persone attraverso un sistema di servizi pubblici e privati in rete, che dovrà facilitare l’incontro tra chi è in cerca di un impiego e chi di lavoratori. Una guida chiara alle novità di questa Riforma è possibile trovarla nel sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che per rispondere a qualsiasi ulteriore informazione su questo argomento ed altri ha istituito un apposito numero verde: 800 196 196.
Nel sito anche link utili per comprendere le parole chiavi del lavoro relative alle diverse tipologie di contratti, agli ammortizzatori sociali, all’orientamento e la formazione.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici