Lavoro

Hai abbandonato un sogno nel cassetto? C'è E2B Lab

di 6 Novembre 2004No Comments

I sogni nel cassetto, accantonati per mancanza di conoscenze legali, amministrative o per la difficoltà nel reperimento dei finanziamenti hanno adesso un’opportunità concreta: chiunque – studente o laureato, impiegato o libero professionista, giovanissimo o più maturo – pensi di avere una buona idea di business e intenda realizzare almeno una sede operativa della nuova impresa nel Lazio potrà partecipare al primo di due bandi di partecipazione di E2B Lab. Per i primi otto classificati, selezionati da un Comitato scientifico composto in prevalenza da docenti di varie sedi universitarie, il sogno diventerà realtà: è previsto un contributo di 10.000 euro per le spese di costituzione, ed avranno a disposizione locali attrezzati, un laboratorio virtuale, consulenze fiscali, gestionali e tecnologiche per la stesura del business plan e per la promozione della neo-impresa sul mercato. “Unico requisito necessario è che la futura realtà imprenditoriale sia innovativa e tecnologica, nel processo o nel prodotto” spiega il professor Glauco Carlesi, direttore di E2B Lab.
Il laboratorio-incubatore di imprese della Facoltà di Economia di Tor Vergata, co-finanziato dal ministero delle Attività Produttive, offrirà assistenza ai partecipanti fin dalla fase di iscrizione, in modo di valutare correttamente gli aspetti economici, finanziari, organizzativi e tecnologici della futura impresa. I vincitori avranno accesso ad una rete nazionale ed internazionale sull’incubazione d’impresa composta da Università, imprese, operatori scientifici ed economici, enti ed istituzioni.
La riservatezza dei dati a tutela della proprietà intellettuale e dei brevetti legati ai progetti presentati è garantita. I criteri di ammissibilità, le modalità di adesione e i requisiti necessari sono disponibili sul sito www.e2blab.it.
Per ulteriori nformazioni: Dott.ssa Simonetta Pattuglia, Promotion and Communication Manager, tel. 06-7259.5510-5522, e-mail
[email protected]. Oppure: Dott.ssa Germana Brizzolari, tel. 06.7259.5503-5510, e-mail [email protected].

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici