Lavoro

'Donne di credito': un altro passo avanti verso laparità

di 19 Dicembre 2005No Comments

L’Onlus Ifold e la “Agenzia Regionale per le Politiche del Lavoro” della regione Sardegna hanno iniziato un nuovo progetto per incrementare le imprese femminili: una rete per l’economia femminile nella Provincia di Cagliari. Finanziata con fondi del Programma-Obiettivo 2003 della legge nazionale 125/91 “Azioni positive per l’Eguaglianza tra i Sessi”, il progetto è diretto a promuovere un cambiamento culturale nella società attraverso la creazione e la verifica di una nuova cultura di rete nei servizi di affari per donne imprenditrici, coinvolgendo in primo luogo le associazioni dei lavoratori, le quali fino ad ora hanno fornito differenti servizi alle donne imprenditrici ma senza uno specifico orientamento relativo al sesso. Lo scopo principale del progetto “Donne di credito” è quello di sviluppare un sistema di aiuto e informare le donne imprenditrici con particolare riguardo ai temi finanziari.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici