Lavoro

Grande interesse per lavoro, scuola e sostenibilità

di 25 Novembre 2007No Comments

Grande apprezzamento anche quest’anno per I.E.S. Sostenibilità – Itinerari Educativi per la Sostenibilità, che si è tenuto dal 22 al 24 novembre alla Fiera di Verona. L’iniziativa è stata ospitata per il secondo anno consecutivo all’interno della manifestazione JOB&Orienta, XVII edizione della più completa e accreditata rassegna nazionale di servizi, percorsi e progetti per l’ orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, con record di crescita anche in questa edizione: circa 40.000 visitatori, 400 realtà espositive e 150 appuntamenti culturali con relatori qualificati.

Importanti risultati raggiunti anche grazie alla presenza di I.E.S. Sostenibilità – Itinerari Educativi per la Sostenibilità che ha presentato in questo contesto prestigioso le proposte degli espositori presenti nell’ampia area dedicata suddivisi nelle sezioni “Dialogare Sostenibile”, “Fare Sostenibile”, “Conoscere Sostenibile” e “Comunicare Sostenibile” e ha coinvolto i visitatori con momenti di approfondimento culturale e laboratori educativi rivolti non solo agli studenti, ma anche agli operatori del settore. I.E.S. Sostenibilità, candidato a svolgere un ruolo pedagogico e di rete coerente con la nuova visione del mondo dove il modello che si sta delineando si richiama sempre più a elementi partecipativi e di sostenibilità, ha visto la presenza di numerose realtà pubbliche, private eticamente orientate e no profit operanti coerentemente con la medesima finalità: creare condizioni accessibili per comportamenti e stili di vita sostenibili e rafforzare il messaggio di unitarietà e di globalizzazione sostenibile ambientale, sociale ed economica.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Grazie alle molte case editrici che hanno creduto nel progettoe hanno scelto di essere presenti con le loro riviste di settore, tra cui anche Buone Notizie, l’area “Comunicare Sostenibile” ha potuto offrire al visitatore curioso la possibilità di approfondire un’ampia gamma di proposte e rubriche sui temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici